La nostra missione

Far conoscere e trasmettere alle nuove e vecchie generazioni l’essenza di questo luogo a noi caro.
Provare insieme a tutelare la collina, quale polmone verde della città e custodire il tesoro che racchiude la storia millenaria del Castello del Parco;

La nostra storia

Molto breve, perché l’associazione nasce solo nel 2014 dalla volontà di un gruppo di ragazzi e ragazze attivi sul territorio.

La volontà e l’obiettivo che ci ha spinti nella costituzione di questa realtà è senz’altro quello di tutelare il Castello del Parco, simbolo della città di Nocera Inferiore, attraverso attività di sensibilizzazione e valorizzazione.

Dal 30 agosto 2016, con Decreto Dirigenziale n. 669 della Regione Campania raggiungiamo un traguardo importante, entrare a far parte del registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS).

Ma ciò che ci soddisfa maggiormente è poter contare numerose attività – di puro volontariato – e partecipazioni, in collaborazione con l’Amministrazione e tante realtà del territorio, che hanno visto come protagonista il Castello del Parco e collina. avvicinando tanti concittadini e turisti alla riscoperta di questo tesoro.